Certificazioni

La Bencistà Giuseppe s.a.s. di Bencistà Cesare & C., da anni impegnata nel mantenimento di certificazioni di sistema conformi alle norme ISO 9001, Reg. (CE) N. 842/2006 (F-Gas) ed Attestazioni SOA; per l’anno 2018 si è prefissata l’importante traguardo di implementare un sistema integrato fra diversi sistemi di gestione conformi alle norme ISO 9001 (SGQ) Sistemi di Gestione Qualità, ISO 14001 (SGA) Sistemi di Gestione Ambientale, BS OHSAS 18001 (SGSSLL) Sistemi di Gestione Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro. Questo perchè crediamo fortemente nell’importanza di ottenere il riconoscimento da parte di un OdC attraverso la certificazione di parte terza di tali sistemi e ci teniamo a sottolineare il nostro impegno e rispetto delle normative vigenti, per il nostro settore, per gli ambiti Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza.

Vogliamo comunicare ai clienti, fornitori ed a tutte le parti interessate, la nostra competenza, professionalità e trasparenza per le attività che svolgiamo. Per ognuna delle norme sopra citate, è possibile prendere visione degli specifici certificati e documenti, in questa sezione dedicata alle singole certificazioni.

ISO 9001 (SGQ) Sistemi di Gestione Qualità – La nostra azienda, dal settembre 2001, ha implementato e certificato un Sistema di Gestione per la Qualità per il quale ha conseguito certificazione di conformità da parte di OdC, secondo la norma ISO 9001:2015. È possibile prendere visione dello stesso scaricando il formato PDF che trovate qui di seguito riportato. Il campo di applicazione del sistema qualità, attualmente certificato, comprende le attività di Installazione, conduzione, manutenzione ed assistenza tecnica di impianti termici e di climatizzazione. Installazione e manutenzione di impianti idrici sanitari, gas, antincendio ed elettrici. Manutenzione e ristrutturazioni edili.

Reg. (CE) N. 842/2006 (F-Gas) – Abbiamo, dal novembre 2011, conseguito la certificazione di conformità da parte di OdC, per la qualifica delle imprese ai sensi del Reg. (CE) N. 842/2006 e del DPR 43/2012, per le attività svolte, quali Recupero di gas fluorurati ad effetto serra, controllo delle perdite, installazione, manutenzione o riparazione. È possibile prendere visione del certificato scaricando il PDF che trovate qui di seguito riportato.

ISO 14001 (SGA) Sistemi di Gestione Ambientale – Ad oggi abbiamo completato l'iter per il conseguimento della certificazione di un Sistema di Gestione Ambientale in conformità alla norma ISO 14001:2015, un risultato nel quale i vertici aziendali credono, per poterci collocare sul mercato con riconoscimenti di competenza, professionalità e trasparenza per le attività svolte, Installazione, conduzione, manutenzione ed assistenza tecnica di impianti termici e di climatizzazione. Installazione e manutenzione di impianti idrici sanitari, gas, antincendio ed elettrici. Manutenzione e ristrutturazioni edili.. Potete prenderne visione scaricando il PDF che troverete qui di seguito riportato.

BS OHSAS 18001 (SGSSLL) Sistemi di Gestione Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro – Ad oggi abbiamo completato l'iter di certificazione di un sistema di gestione della tutela della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro, conforme alla norma di riferimento BS OHSAS 18001:2007; al fine di conseguire un risultato nel quale i vertici aziendali credono, certi di poterci collocare ulteriormente sul mercato con riconoscimenti di competenza, professionalità e trasparenza per le attività svolte, Installazione, conduzione, manutenzione ed assistenza tecnica di impianti termici e di climatizzazione. Installazione e manutenzione di impianti idrici sanitari, gas, antincendio ed elettrici. Manutenzione e ristrutturazioni edili.
Potete prenderne visione scaricando il PDF che troverete qui di seguito riportato.

SA 8000 Sistemi di gestione di Responsabilità Sociale - Ad oggi abbiamo completato l'iter di certificazione di un Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale, conforme alla norma di riferimento SA8000:2014 al fine di conseguire un risultato nel quale i vertici aziendali credono, certi di poterci collocare ulteriormente sul mercato con riconoscimenti di competenza, professionalità e trasparenza per le attività svolte, Installazione, conduzione, manutenzione ed assistenza tecnica di impianti termici e di climatizzazione. Installazione e manutenzione di impianti idrici sanitari, gas, antincendio ed elettrici. Manutenzione e ristrutturazioni edili.
Potete prenderne visione scaricando il PDF che troverete qui di seguito riportato.

Consulta le certificazioni in formato PDF